Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 giugno 17, 16:21   #1 (permalink)  Top
ilya.kapitonov
User
 
L'avatar di ilya.kapitonov
 
Data registr.: 05-08-2016
Residenza: Codroipo (Udine) FVG
Messaggi: 40
Carrozzeria 1:10 Alfa Romeo Giulia

Ciao! Breve storia: tutto iniziato dalla stampa del modello di Alfa Giulia con la stampante 3d ancora a settembre del 2016, poi con spostandosi su progetto della carrozzeria con la termoformatura per velocizzare ed migliorare la qualità del modello finito. Dopo la realizzazione del modello per la termoformatura mi sono buttato nella costruzione della propria termoformatrice, perche in Friuli nessuno non ha voluto farmi questo lavoro, andare fuori regione dava piu problemi, una azienda mi ha detto il prezzo, solo preparare il macchinario il costo era di 400 euro, immagino quanto veniva con il lavoro e materiale.

Con realizzazione del macchinario cerano dei problemi, la cosa piu facile e di progettarla in 3d .. poi altri 3-4 mesi di costruzione con mio amico e discussione con chi ha gia lavorato su macchine del genere. Ora finalmente sono riuscito a termoformare il mio primo modello anche se ci sono molti difetti.
Eccovi qualche foto, come vi sembra?
Icone allegate
Carrozzeria 1:10 Alfa Romeo Giulia-alfa-romeo-rc-body.jpg   Carrozzeria 1:10 Alfa Romeo Giulia-hand-made-rc-body-vac-forming.jpg   Carrozzeria 1:10 Alfa Romeo Giulia-rc-body-alfa-romeo-hand-made.jpg   Carrozzeria 1:10 Alfa Romeo Giulia-vacuumforming.jpg   Carrozzeria 1:10 Alfa Romeo Giulia-termoformatura.jpg  

__________________
su instagram come "moskcustoms3d .
ilya.kapitonov non è collegato   Rispondi citando