Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 aprile 07, 16:04   #2 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
L'esperienza reale sarà cosa completamente diversa, da quella che tu hai provato in FMS
In primo luogo perchè FMS è un simulatore molto molto scadente, per cui puoi considerarlo un semplice videogioco niente di più.
In FMS il pilotaggio è estremamente semplice, dopo un paio di ore di allenamento,riesce a tutti, poi però quando scendi in campo, distruggi l'elicottero al 100%, perchè quello che hai imparato poco a niente ti serve a controllare un modello vero.
Ti suggerisco di iniziare con un elicottero birotore, hai una stabilità molto maggiore rispetto ad un elicottero con rotore di coda.
Se già tu consideri il volo in FMS difficile,allora non pensare neanche di acquistare un vero elimodello con rotore di coda, perchè probabilmente dopo averlo provato lo definirai "IMPOSSIBILE", un coassiale invece ti permette di decollare fin da subito,naturalmente con la dovuta cautela, e pian piano acquisire istintività sui comandi.
Naturalmente valuta l'opportunità di imparare a volare al fianco di un vero istruttore professionista,che ti spiega come gestire i comandi del modello e ti permette di fare delle prove in tutta sicurezza senza correre inutili rischi.
Attenzione a non andare su un modello improprio,c'è sempre questo rischio, ovvero..spendere soldi per un oggetto che non volerà mai. Attenzione,mi raccomando.
Valuta le tue capacità
La tua personale predisposizione verso il pilotaggio degli elicotteri.
Ed in base a questo,fai la tua scelta.
Il coassiale rappresenta un ottimo inizio per tutti. I BRAVI,ovvero quelli più predisposti,possono saltare questo step iniziale, ma se già ritieni che l'fms sia difficile penso che tu debba partire dal PRIMO SCALINO. Ciao..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando