Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 17, 11:23   #313 (permalink)  Top
dommy
User

L'avatar di dommy

Data registr.: 22-03-2008
Invia un messaggio via ICQ a dommy Invia un messaggio via MSN a dommy
Unhappy Aiuto per asse Z

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Ed eccola, sta stampando la revisione del portamotore della Z e poi si rismonta.... di nuovo...

Un saluto a tutti, sono nuovo di questo 3D ma non del forum che ho frequentato in modo molto ma molto assiduo per il settore Kopter.
Vengo al dunque, dopo qualche esperienza fatta con una ANET A8 che mi ha fatto fare le ossa ho fatto una cartesiana standard con profilato 3030 che va piuttosto bene e che stò usando al momento, ma poi ho deciso di intraprendere la costruzione di una Core XY e la scelta è caduta sulla classica e consolidata D-Bot Core-XY 3D Printer by spauda01.
Sono arrivato abbastanza avanti ma con il montaggio della struttura di supporto del piano di lavoro mi sono reso conto che lo spostamento sull'asse Z è veramente molto duro......
La macchina è in pratica una copia di questa sopra di ADUKEN, ecco perchè ho quotato questo messaggio. e cioè con quatrro carrelli a 3 ruote.
Ho fatto tutti i controlli del caso sulla geometria, sulle misure etc,etc. ho allentato tutte le viti coinvolte provato a far assestare il tutto ma niente da fare, è sempre tutto molto duro da muovere.
Qualcuno ha un suggerimento? ogni idea è ben accetta.
Grazie in anticipo
Dommy
dommy non è collegato   Rispondi citando