Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Il primo ha un motore a spazzole e meno prestazioni, ma ha il sistema SAFE (ho controllato sulla scheda tecnica della Horizon) che è molto adatto ad un principiante . Il SAFE ha tre livelli di difficoltà, Beginner, Intermediate, Experienced ed i primi due limitano gli angoli d'inclinazione dell'aereo e riducono la possibilità di fare manovre sbagliate (in assenza di vento, il vento complica il volo dei modelli) ed in più il Panic Recovery che ti raddrizza il modello quando sei in difficoltà (purchè sia abbastanza in alto). Viene fornito con una batteria ed il caricabatterie da attaccare alla porta USB di un computer o di un'alimentatore per smartphone.
Non lo conosco direttamente ma ho due modelli simili.
Il secondo ha un motore senza spazzole (brushless) e più prestazioni, non ha il sistema SAFE ed è un pò più delicato. Viene fornito senza batteria nè caricabatterie.
Il terzo è simile al secondo ed ancora più delicato avendo il carrello singolo anteriore e la cabina trasparente. Anche questo senza batteria e caricabatterie. Gli si può aggiungere il SAFE, ma non so a che prezzo.
Tutti e tre sono fatti di Z-Foam che è un polistirolo, a palline nella fusoliera, compatto in ali e timoni. Non sono fatti per resistere a violente cadute ma volando su di un prato con l'erba alta si possono evitare i danni. Se proprio non gli spiaccichi a terra si possono riparare, nei dovuti modi con colle adatte, altrimenti il polistirolo si scioglie.
Io ti consiglio il primo ma vedi se raccogli anche qualche altro parere.
Se riesci a farti aiutare da un modelllista esperto nei primi voli è meglio.
Abbi la pazienza di aspettare una giornata senza vento, in genere verso le 18.00- 19.00 il vento cala se non addirittura sparisce.
Sui prati i modelli piccoli si lanciano a mano ed atterrano a spanciata e capottando sull'erba, ma decollo ed atterraggio su pista, asfalto o cemento è meglio non provarli subito.
P.S. Le dotazioni dei modelli ti conviene controllarle sul sito della Horizon, in fondo di solito c'è scritto "Needed to complete" che è la lista di quello che manca. |
Per prima cosa grazie dei mille suggerimenti ed aiuti, ora pero' avendo altri pareri vorrei spostarmi subito sul metro di apertura alare, anche perche' spazio dove volare a casa non ne ho e sul campo volo piu' vicino di solo c'e' SEMPRE venticello e con un modello piccolo sarebbe difficile penso!
Se hai qualche altro suggerimento. Ho visto sul mercatino un signore/ragazzo che vende un Cessna TTX della Hype.
Questo il link al topic
http://www.baronerosso.it/forum/merc...ype-nuovo.html