Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 17, 15:03   #12 (permalink)  Top
aero330
User

L'avatar di aero330

Data registr.: 03-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Eccomi e grazie per la tempestività con cui rispondi.
Se per te non è un problema stamperei due griglie separate di identiche dimensioni, ognuna di 85x95mm da accoppiare successivamente sul modello interponendo un supporto in legno intermedio sul quale avviatare le due griglie.
Giro giro sull'apertura metterò una cornice in balsa di circa 8 x 8mm su cui fissare le due griglie.

Per quanto riguarda il calore è un dato sconosciuto, credo che il momento più delicato sia una volta atterrato e motore spento quindi senza alcun flusso d'aria nel tunnel del canister.
Il putno di fusione più basso del PLA è comunque abbastanza elevato come temperatura, non credo che anche l'irraggiamento del canister possa indurre una temperatura così elevata in prossimità della griglia.
Vorrei comunque restare su un peso accettabile, diciamo max 20 grammi in totale ma non riesco a rendermi conto se stampandole da 1mm anzichè 0,6 si supera o no questo valore.

La distanza minima tra canister e griglia dovrebbe aggirarsi intorno ai 20mm (non li ho misurati)

Potrei provare a stamparla integralemnte sulla mia anche se come ti ho detto è ancora tutta da calibrare.

Fammi sapere come preferisci procedere, per me è già tanto quello che hai fatto.
Riccardo
Sentiamoci in privato.