Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Uno spettacolo davvero, complimenti sinceri.
Ho preso le misure sul modello, l'apertura da coprire è di 189mm x 85mm
Allego un paio di foto.
A questo punto Ti chiedo cortesemente se puoi stamparla te e ti rimborso spese e disturbo in quanto la mia stampante HICTOP è ancora in fase di calibrazione ed ho solo il PLA blu al momento. Pagamento anticipato s'intende
Il colore grigio della tua prova di stampa è abbastanza neutro per verniciarla del colore rosso oracover della fusoliera. Altrimenti stamparla direttamente in rosso ?
Non ho parole per ringraziarti del lavoro che hai fatto, credo sia davvero interessante anche per altri utenti. |
Ti ringrazio
Il pezzo che ho stampato è di colore bianco, forse la luminosità della foto ti ha tratto in inganno: il PLA è facilmente verniciabile se dato un fondo apposito per plastiche ma per tua fortuna ho anche una bobina rossa gia di suo
Mi sta venendo un dubbio però avendo visto il canister: io al momento uso solo il PLA e non vorrei che il calore prodotto da esso possa ammorbidire lo "scarico" che ho disegnato. SI può aumentare anche lo spessore da 0.6 a 1 per irrigidirlo ma non saprei a che distanza la griglia si trovi rispetto al canister...potresti dirmela per curiosità? Forse utilizzando l'ABS/PETG si ovvierebbe al problema, in quanto presentano un punto di fusione molto più alto (230° vs 195° del PLA) ma non ho mai avuto esperienze in merito ancora. Inoltre i gas di scarico non investirebbero in maniera diretta la griglia?
Inoltre ho una delta con un piatto abbastanza piccolo (180mm di diametro x 300 di altezza) per cui dovrei necessariamente spezzare il file in 2.