Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty funzionate bene entrambi,
o cmq entrambi meglio del mio paraurti Allegato 360088
soprattutto all'inizio (e per fortuna) è possibile divertirsi con macchinine da poco, considerando che dall'altra parte del telecomando solitamente di pilota ce n'è anche meno poi, volendo e potendo, si cresce
e una macchinina da battaglia di fianco al bolide solopista ce l'hanno tutti, dì di no |
Eh una carrozzeria nuova per l'uso in pista è il prossimo acquisto.
Mi dispiace un botto per la tua
Intanto oggi ho montato i miei primi ammo ad olio, 650 davanti 550 dietro, pistoncini ad un foro e molle degli ammo di serie che sono belli duri da sfruttare bene su asfalto.
Rapporto portato a 4,69 domani se non si schiatta vado a vedere come si comporta, differenziali lavati a dovere nel petrolio bianco e rimontato con olio 50k davanti e 10k dietro.
Per abbassare ulteriormente il rapporto dovrò limare una parte del telaio perché altrimenti piglia contro al pignone (ho messo dei moduli 48, corona 65T e pignone 36T ma ho anche 41T e 46T con i quali dovrei iniziare a vedere prestazioni serie in rettilineo), la matematica dice che dovrei arrivare a 60kmh ora, che mi sembrano sufficienti per iniziare a vedere dello stress serio su questo genere di telaio.
Sono in arrivo gli omocinetici che dovrebbero dare quel tocco di precisione in più allo sterzo, insieme alle viti a bassa frizione visto che non intendo prendere altri hop-up in alluminio per quanto concerne il gruppo sterzante.
Per quanto riguarda l'argomento "frustrazione" chiunque sappia un minimo come funziona l'ambiente dei motori (dalla scala 1:1 a scendere) è normale dover passare più o meno tempo a sistemare, regolare etc. È la base, anche perché un buon pilota è prima di tutto un buon collaudatore (edit: mentre scrivo uno degli amici mi ha appena mandato una sequela di bestemmie via Telegram perché non riesce a far star dritto il suo Monster Truck
).
Chi si scoraggia alla prima difficoltà semplicemente fa prima a cambiare hobby, perché altrimenti IMHO diventa solo uno spreco di soldi e di tempo. Il Touring è probabilmente il meno indicato per iniziare perché è abbastanza complesso, ma già un telaietto come questo può dare idea di che tipologia di mondo e di hobby si stia approcciando.
Io ad esempio del mio gruppetto sono l'unico ad essere partito con il Touring è soprattutto con un kit, gli altri vengono dall'Offroad e comprano solo RTR... Io almeno conosco la mia vettura
Detto questo alla pista che frequento si vedono ogni genere di telai, quindi presto potrò fare dei confronti e riscontri oggettivi sulla bontà del plasticone jappo