Citazione:
Originalmente inviato da Tommhy io avevo lo stesso problema... innanzitutto controlla i tubi specialmente quello che va al carburatore... se dopo che ci hai girato un pò vedi che ci sono delle bolle "evidenti" quindi grandi, guarda se il tubo è bucato, poi (se hai il manuale) guarda quanto deve essere lungo il tubo che va alla marmitta più è lungo e meno spinta avrà la benza a entrare nel carburatore... dovrebbe essere lungo circa 3\4 di quello della mix... poi prova a farlo partire con la mix al 25 e una candela freschina (6 o 7).... se parte in quel modo carburalo e poi vai tranquillo con la mix che ti pare e candela a tua scelta... (qualche valore potrebbe variare perchè io ho un 4,3cc)... ahh poi svuota la marmitta se c'è parecchio olio dentro... + controllo della chiusura "ERMETICA" del tappo serbatoio... Cmq sono solo consigli... |
GRANDE TOMMHY!!!
Dai controlli effettuati come dicevi tu ho ridotto di 1/4 il tubo che andava dalla marmitta al serbatoio....ho notato che il tappo del serbatoio non si chiudeva bene a meno che non gli davo la spinta finale facendo uno scatto ed in più avevo pure 2 perni della testata un po lentucci!!
Tolti questi difetti ho messo in moto la macchina e, nel giro di 1 ora per completare la carburazione, la mia macchina è di nuovo una scheggia!!!
Azz...
Solo una cosa non so se sia regolare....
Prima con un pieno ci giravo tranquillamente....adesso con 3/4 di carburazione se non mi fermo rischio di fondere il motore troppo caldo!!!
Ho provato a lasciare la carburazione un po più grassa ma il motore si riscalda sempre troppo.
Mi sai dire come mai?