Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 17, 17:18   #2 (permalink)  Top
maRRRco
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ThunderTigerSskV2 Visualizza messaggio
buongiorno a tutti ho una jamara tiger brushleess motore 3100kv 540 e esc 60a tsky (clone hobby wing) lipo 3s

il tutto funziona molto bene il problema secondo me sono le temperature... infatti quando giro destate, già dopo 5/10 min poggio il dito sia sull'esc che sul motore e non riesco a tenerlo poggiato per più di 10 secondi a causa del calore. ho anche misurato e siamo intorno a 60 gradi per l'esc e 65 per il motore... ora; fino a 70 posso stare tranquillo o mi devo preoccupare? (ventolina gia montata su esc e motore ovviamente)
Le temperature che riferisci sono piuttosto normali, però in parte dipendono anche dal tipo di utilizzo. Se hai acceso il modello e fatto un paio di sgasate ed hai queste temperature allora è preoccupante, se invece le raggiungi dopo 5 minuti di uso medio intenso allora vanno bene. Fino a 75° per i motori economici sei tranquillo, per il regolatore dipende, io personalmente fino a 65° in estate non mi preoccupo, oltre sì

p.s. in questa sezione leggerai spesso di temperature da fusione in gara, a me lasciano sempre perplesso, se così fosse non avrebbe senso l'off road elettrico, se devi mettere un motore per fare 5 minuti e buttarlo allora meglio nitro
i valori che ti ho dato io sono ragionevoli e vanno considerati come caso limite

Ultima modifica di maRRRco : 11 giugno 17 alle ore 17:22
maRRRco non è collegato   Rispondi citando