Citazione:
Originalmente inviato da carletttta |
Come pensate che siano fissati quei sensori di temperatura sulle teste?
Inoltre ho un'altro dubbio atroce riguardo la pannellatura per il raffreddamento.
Chiaramente il motore deve essere separato in due sulla verticale in modo che le teste siano meta' dalla parte "dell'aria fresca" (quindi ingresso aria) e meta' dalla parte dell'aria calda (quindi uscita aria)
CARF suggerisce di isolare (chiudere/sigillare) la parte dove l'aria entra (per intenderci il pannello orizzontale) e lasciare aperta la l'altra parte.
Nella foto sopra si vede cha larte destra del motore e' libera e l'aria puo' circolare nel sotto naca motore e puo' chiaramente uscire dal grande buco nel parafiamma.
Ora la questione e' che fare il pannello di chiusura (quello orizzontale) dalla parte che non si vede nella foto non e' cosi' scontato perche' ci sono i carburatori e la forma del motore e' piu' complessa, quindi anche ottenere la giusta sigillatura e' piu' difficile; mentra dalla parte che si vede nella foto, non c'e' niente e risulta facile fare il pannello della forma giusta e anche fissarlo propriamente.
Ma c'e' un ma.
Il flusso di aria fredda a questo punto e' un poco piu' libero di muoversi nel sotto naca motore, che per me non e' un grosso problema, ma il problema e' che si deve fare piu' affidameneto alla sigillatura tra naca motore e fuso, altrimenti parta dell'aria fresca rischia di andarsene per il piccolo gap che c'e' tra naca e fuso stessa.
Alla fine il concetto e' lo stesso, isolare i due lati, uno ha il contro dei trafilamenti intorno al motore (perche' piu' complicato fare la sigillatura), l'altro ha il contro dei trafilamenti tra naca e fuso
Che fare?
Idealmente avevo pensato di provare la mia soluzione (quindi chiudere intorno all'uscita dell'aria e non all'ingresso, vedere come va, e poi eventualmente se non raffredda abbastanza chiudere in un secondo momento anche dall'altra parte.
A presto,
Andrea
PS: 2M86 che fa col suo?