Citazione:
Originalmente inviato da Mbeppe rik domanda per voi banane ma non per me la giuda del brain dice di impostare la curva del passo collettivo a-100/a+100 durante tutto il setup, ma di quale curva si parla? thro oppure pitc
perche sulla mia radio le curve non si posso impostare a -100 si parte solo da 0
Grazie per la pasienza |
ciao ti rispondo io
la DX6I come tutte le marche di altre radio hanno dei software diciamo personalizzate.
l'importante è capire e associare i vari valori che uno si trova a dovere gestire in funzione della radio che usa
alcune radio appunto definiscono le loro proprie curve , con un campo di programmazione , che va da 0% al 100% e un punto centrale uguale a 50%.
altre radio invece hanno come campo di programmazione che va da - 100% al + 100% con un punto centrale uguale a 0%.
l' effetto finale però non cambia .
basta solo capire che se viene scritto - 100% , sulla tua radio corrisponderà a 0%.
se viene scritto 0% per la tua radio sarà il 50%
se viene scritto +100% per la tua radio sarà 100%.
in pratica l'escursione delle curve programmabili sulle radio vengono divise in 2 campi ben distinti con una mezzeria.
un campo positivo e un campo negativo .
in particolare la tua domanda è riferita al cosi detto, passo collettivo ( in inglese PITCH ) che deve comandare i movimenti dei 3 servi del ciclico per fare ruotare le manine ( o in inglese GRIP ) intorno al loro asse in modo da permettere alle pale di avere in inclinazione tale da creare atrito con l'aria ( definita portanza ) permettendo cosi all' elicottero di alzarsi .
spero di averti chiarito il concetto .
ti consiglio però di farti una buona lettura cercando sul web , le dinamiche di volo di un elicottero , così avrai meglio la conoscenza di quello che tu piloterai in futuro .
ciao da forbice .