Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Se la configurazione è pensata per 12S, a 6S avrai la metà dei giri. Anche ammettendo di voler volare tranquillo, è comunque troppo drastico dividere per due.
Ti ci vuole un motore tipo l'Align 650L da 1220 KV, cioè gira il doppio più veloce di quello che hai a parità di volt, quindi se dimezzi i volt gira come quello che hai.
L'ESC va benissimo anche se cambi motore.
Come giri considera di stare tra 1900 e 2100 rpm.
Se lo metti in fusoliera peserà di più ma il volo è più tranquillo, in sostanza non cambi nulla se non magari abbassare un po' i giri (dal radiocomando) per renderlo più realistico, compatibilmente con il fatto che voli bene e che tenga la direzione della coda.
Considerazione personale: io ho un trex 600 in fusoliera a 6s e va benissimo, però un eli 12s lo lascerei 12s... bisogna vedere il discorso batterie. |
Grazie x la risposta.
Quindi se ho capito bene montando il motore da te consigliato potrei usare 1x6s (quindi con minor peso - salvo la differenza tra i motori che in questo momento non ho sottomano). Ti chiedo però il consumo? scalderebbe di piu'?
Ormai che ci sono ti chiedo anche se fusoliere di Fun-Key tipo H500 o Jet Ranger potrebbero andare bene per la meccanica del 600. Che difficoltà possono esserci per montare il tutto? E cmq nonostante il peso di 2x6s oltre la fusoliera conviene lo stesso mantenere la configurazione iniziale, giusto?
Ti ringrazio nuovamente per i consigli.
Buoni voli
Stefano