Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 17, 18:07   #24 (permalink)  Top
Carlobianconi
User

Data registr.: 02-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Vedi Carlo (sic.) le categorie dell'Aeromodellismo come in molti altri sport hanno alti e bassi.

Ti faccio un esempio.

La F3J e' stata per anni (in Italia e al mondo) la categoria 'regina' del volo in termica, sia come prestazioni che come tecnologia che come numero di partecipanti.

In un anno e' passata ad essere un lumicino (gare internazionali dimezzate, gare nazionali ridotte ad un singolo evento di Ci con 10 concorrenti, contro le tre gare da 30 e piu' concorrenti dello scorso anno).

Perche'?
Non ci sono lamentele verso chi gestisce la categoria.
Non ci sono problemi tecnici

Semplicemente la categoria e' arrivata al sul limite e i concorrenti hanno iniziato a spostarsi verso altro (vedi F5J).

Per questo ne i praticanti, ne i sostenitori non praticanti, ne i responsabili ne stanno facendo una malattia dal decorso pluriannuale.

E' successo e se ne prende atto.

Forse la F3A non e' poi cosi' piu' interessante (magari da altre parti del mondo si, qui no) e volerla continuare a ritenere la 'Regina' e' un accanimento terapeutico inutile.

Io non mi beo di un bel nulla, tanto e' che sto operando per aiutare dei ragazzi che stanno impostando gare e organizzazione dell' F3U, nonostante sia uno dei piu' ferventi oppositori dei multicotteri. Lo faccio (e come me molti altri) per pura passione verso il nostro Hobby.

Non fregandomene nulla della F3A ho organizzato una gara di Ci, per la quale il gruppo di cui sono Presidente e fondatore ha rimesso piu' di 1000 euro, e non ho chiesto nulla a nessuno. Non mi pare che in quell'occasione nessuno si sia lamentato delle classifiche e/o dell'organizzazione.
Ovviamente, vista la scarsa partecipazione (nonostante la assoluta NON ingerenza del famigerato 'Pelloni') e gli elevati costi non ci siamo piu' proposti.

Non mi pare che i fautori della' categoria 'regina', oltre che a piangere sull'ormai 'puzzolente cadavere' si siano mai dati da fare per altre categorie.

Ripeto. Un po' di umilta' potrebbe aiutare. inoltre la scusa 'Pelloni' non ha piu' senso. Non mi pare abbia piu' voce in capitole e mi sembra che nemmeno partecipi piu'. Non si puo' continuare a dar la colpa a 'berlusconi' quando non e' piu' presidente del consiglio da anni e anni.

Ultima cosa. Non contesto l'anonimato, ma credo che l'impegno lo si debba mettere mettendoci sforzi e faccia. Armiamoci e partite e' un atteggiamento veramente pusillanime. (PS: quante gare hai organizzato nella tua carriera aeromodellistica?)

Truffo Denis
Categoria regina non si intende per numero di partecipanti ma per caratteristiche tecniche di pilotaggio e di risoluzioni tecnologiche, ormai queste ultime certamente superate dalle turbine. In merito alla mancanza di interesse non sono concorde. Vi è stato nel corso degli anni una personalizzazione della gestione schifosa e spudorata che non ha assolutamente tenuto in debito conto le doti di piloti validi, umiliandoli a vantaggio di qualche bamboccio. Tutto è iniziato dall'ultimo periodo FIAM che ha creato le premesse per la catastrofe Pelloni. Il fatto che i piloti abbiano abbandonato la categoria per poco amore è contestabilissimo. Non si tratta di ritenersi geni incompresi ma di combattere contro i mulini a vento, per di più arroganti ei ignobili. Spero che lavorando a fondo si riuscirà a venirne fuori... ed io anche nell anonimato lavoro...
Saluti
Carlo Bianconi

Ultima modifica di Carlobianconi : 06 giugno 17 alle ore 18:10
Carlobianconi non è collegato   Rispondi citando