Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 17, 18:07   #24 (permalink)  Top
Carlobianconi
User

Data registr.: 02-05-2014
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Vedi Carlo (sic.) le categorie dell'Aeromodellismo come in molti altri sport hanno alti e bassi.

Ti faccio un esempio.

La F3J e' stata per anni (in Italia e al mondo) la categoria 'regina' del volo in termica, sia come prestazioni che come tecnologia che come numero di partecipanti.

In un anno e' passata ad essere un lumicino (gare internazionali dimezzate, gare nazionali ridotte ad un singolo evento di Ci con 10 concorrenti, contro le tre gare da 30 e piu' concorrenti dello scorso anno).

Perche'?
Non ci sono lamentele verso chi gestisce la categoria.
Non ci sono problemi tecnici

Semplicemente la categoria e' arrivata al sul limite e i concorrenti hanno iniziato a spostarsi verso altro (vedi F5J).

Per questo ne i praticanti, ne i sostenitori non praticanti, ne i responsabili ne stanno facendo una malattia dal decorso pluriannuale.

E' successo e se ne prende atto.

Forse la F3A non e' poi cosi' piu' interessante (magari da altre parti del mondo si, qui no) e volerla continuare a ritenere la 'Regina' e' un accanimento terapeutico inutile.

Io non mi beo di un bel nulla, tanto e' che sto operando per aiutare dei ragazzi che stanno impostando gare e organizzazione dell' F3U, nonostante sia uno dei piu' ferventi oppositori dei multicotteri. Lo faccio (e come me molti altri) per pura passione verso il nostro Hobby.

Non fregandomene nulla della F3A ho organizzato una gara di Ci, per la quale il gruppo di cui sono Presidente e fondatore ha rimesso piu' di 1000 euro, e non ho chiesto nulla a nessuno. Non mi pare che in quell'occasione nessuno si sia lamentato delle classifiche e/o dell'organizzazione.
Ovviamente, vista la scarsa partecipazione (nonostante la assoluta NON ingerenza del famigerato 'Pelloni') e gli elevati costi non ci siamo piu' proposti.