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Originalmente inviato da Headbanger82 Penso che seguirò il tuo consiglio e domani vado a prendere un 13.5T LRP o Hobbywing da accoppiare con l'ESC Tamiya (che verrà presto rimpiazzato da un Turnigy X-Car 120A). |
13.5T è una generica ottima scelta (anche i brand a cui punti)
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Originalmente inviato da Headbanger82 La vettura ora si comporta abbastanza bene in pista ma il motore di serie è particolarmente pigro col pignone da 22, adesso provo anche col 24 ma comunque la spesa del motore la faccio così intanto lo aggiorno. |
Il Mabuchi di serie ha i suoi (grandi) limiti, e non li supererai col pignone più lungo, neanche con uno più corto
per il nuovo motore potrebbe servirti un rapporto diverso, ma lo scoprirai solo dopo averlo provato sui tuoi percorsi abituali..
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Originalmente inviato da Headbanger82 Il Lipo Buzzer lo stò tenendo a 3.7V, dici che posso scendere anche a 3.5V? |
sì, se il buzzer misura con decente precisione, 3.5V è ottimo,
scendere può comportare un minimo di stress alla lipo (dipende dalla lipo e da come viene usata) , salire mi sembra una precauzione inutile, a meno che non vuoi prendere il buzzer come una specie di timer di fine sessione (che dovrebbe normalmente terminare prima del "fine batteria") oppure per non aver necessità di mettere in storage le lipo a fine carica
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Originalmente inviato da Headbanger82 I ragazzi con cui giro ordinano la roba da Wish senza neanche guardare cosa ordinano... uno si è ritrovato con un 9T 380 in un corpo da 540, gli ha cacciato sopra due ventoline ed ogni 10 minuti deve fermare la macchina perché gli si surriscalda troppo |
10 minuti di sessione e motore in zona 70-80°C è una condizione che si verifica sovente, su macchinine con prestazioni "allegre" , l'importante è non cercarsi rogne usando un rapporto sbagliato (pignone troppo grosso causa eccesso di sforzo quindi eccesso di calore senza aumento di prestazione) e verificare di non superare gli 80°C , oppure di superarli per pochi gradi e per poco tempo..