Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty è già un bel viaggiare (si può fare Touring anche con un 13.5T cioè 3000-3300 KV) ma la macchinina dovrebbe reggere, 4250KV è il motore che hanno i tuoi amici? se vuoi giocarci assieme, ti conviene avere prestazioni quanto più allineate alle loro, nè più nè meno, investiga sui loro motori, sui loro rapporti pignone/corona e interno (coppia conica) che assieme ti danno il Final Drive Ratio (quanti giri di motore per un giro di ruota)
in merito ai sistemi di allarme per lipo scariche, io uso sovente un lipo buzzer a tensione regolabile come questo 1-8S Lipo Battery Voltage tester and low voltage buzzer alarm IMX490029 - imaxrc | eBay che tengo a 3.5V a prescindere dalla presenza del cutoff per lipo, che interviene a tensioni secondo me troppo basse e non è da utilizzare continuamente e normalmente per indicare il "fine corsa". Quando non uso il buzzer, è perchè conosco il consumo del mezzo, quindi so quanti minuti posso usarlo in sicurezza |
Penso che seguirò il tuo consiglio e domani vado a prendere un 13.5T LRP o Hobbywing da accoppiare con l'ESC Tamiya (che verrà presto rimpiazzato da un Turnigy X-Car 120A).
La vettura ora si comporta abbastanza bene in pista ma il motore di serie è particolarmente pigro col pignone da 22, adesso provo anche col 24 ma comunque la spesa del motore la faccio così intanto lo aggiorno. Il Lipo Buzzer lo stò tenendo a 3.7V, dici che posso scendere anche a 3.5V?
I ragazzi con cui giro ordinano la roba da Wish senza neanche guardare cosa ordinano... uno si è ritrovato con un 9T 380 in un corpo da 540, gli ha cacciato sopra due ventoline ed ogni 10 minuti deve fermare la macchina perché gli si surriscalda troppo