Citazione:
Originalmente inviato da batman Quoto in toto.
I professionisti si vedono, sempre.
Però un paio di "revisionismo", "tradimento dell' ideale socialista" e un bel "revanscismo" mi avrebbero fatto godere..... Urrà per le Officine Putilov, culla dei trattori e dei MiG che danno pane e libertà al popolo Sovietico! |
Caro Bat, il compagno Zdanov si è commosso per le tue parole. Però il KGB ritiene che non si possano accusare i compagni piloti di
revanscismo, in quanto dai sereni, ma convincenti, colloqui coi commissari politici non è emerso alcun legame tra le aquile della rivoluzione e le forze bianche revansciste; il
revisionismo parrebbe escluso dal momento che i compagni piloti, nella loro analisi politica sulla robustezza del timone, non mettono in discussione il lavoro delle masse operaie che li hanno costruiti, quanto piuttosto i pericolosi intellettuali che l'hanno progettato.
Il comagno Masalov, progettista del timone, sta in questo momento facendo una severa autocritica di fronte alla Commissione Politica.
Appena il medico darà il nulla osta, parlerà alla radio per riconoscere il suo errore.
Quanto alle accuse di
tradimento dell' ideale socialista, il KGB preferisce aspettare l'avvenuta liberazione dell'Ungheria prima di formalizzare le accuse, ma i dossier sono già nelle mani del Compagno segretario generale del Pcus.
Ecco intanto una foto della Lubianka, la splendida sede ove i compagni piloti vengono rieducati con corsi di fisica socialista e aerodinamica proletaria.
Pare che una volta usciti, anche coloro che erano più dubbiosi sulla resistenza strutturale del jet operaio siano impazienti di mettersi ai comandi del loro GhisaMig e volare velocissimo e il più lontano possibile dalla Lubianka, sicuramente sulle ali dell'entusiasmo di esportare la spinta propulsiva della Rivoluzione d'Ottobre.