Sono sulle tracce di un paio di foto 6 x 9 bianco e nero del 1952 mi pare dove si vede il mio SABRE F.86 in volo.............................con Jetex originale.
Fu acquistato in Via Santo Spirito da Movo, ricevuto dalle mani di Gustavo Clerici...... (alla cassa come sempre la moglie, per me sempre e solo Signora Clerici) il loro figlio Alessandro forse andava all'asilo e dovrò ricordarmi di chiedergli quando nacque!
Il negozio di P.le Principessa Clotilde era di la da venire e il buon Carlo Cobianchi che prese poi la sede, il marchio ed il resto dell'ultima location di Liscate - San Felice , ora divenuta sede di Jonathan - Milano, certamente non era ancora nato !
Il fantastico modellino, tutto balsa e carta, leggerissimo, mi pare della Kiel-Kraft fosse la scatoletta-Kit, planava perfettamente dopo i pochi secondi di spinta fornita dal carburante solido del Jetex. Però solo se lo lanciavo in qualche leggero declivio erboso, infatti non l'ho mai visto salire oltre i 5 - 10 metri di quota !
A presto.
Piero Muzio - FAI 241
|