Originalmente inviato da sincroglider grazie Beppe , dispiace anche a me per il trasmettitore , ma ancora di più deluso e amareggiato per un ambiente , che forse ormai fa parte del nostro passato , oggi è più importante far su 300 euro di un trasmettitore usato che il rispetto , considerazione , collaborazione, spirito di aggregazione tra aeromodellisti , quante volte al campo di volo siamo stati protagonisti o testimoni di gesti di altruismo o di aiuto verso lamico in difficoltà da parte di altri aeromodellisti, questi si , con la a maiuscola.
Brevemente ti racconto i fatti per farti capire tutta la tristezza di questo episodio.
Siamo alla 6 ore con stop di Rovigo, ultimi 10 min. di volo , concitati per la scadenza ormai prossima del tempo, Federico atterra e di corsa corre a fare da assistente al pilota che farà lultimo volo, la stanchezza accumulata e la fretta di correre a tenere il tempo, fa si che il modello con il quale è appena atterrato, lo lascia non davanti al nostro gazebo, ma bensì quello dopo, e la radio su una loro sedia vuota.
ora , se trovi un radio che palesemente non è tua, cosa fai, prima cosa senti da chi è seduto nel gazebo di fianco al tuo se è loro, seconda cosa la porti alla direzione gara, terza, durante la premiazione, siamo tutti davanti al tavolo della premiazione, bastava andare con il trasmettitore al microfono e chiedere di chi fosse la Futaba sg 14 intestata nome utente Federico, modello selezionato ventus 2cx 4.5 m. mode 2.
Ringrazio ash 26 che ha raccontato e confermato che qualcuno ha ritrovato la mia radio alcuni post prima, ma poi ???????????? non si sa più nulla ? qualcuno ha acceso la radio, dal display hanno capito che non era una delle loro, dopo cosa è successo ? dove è stata portata, lasciata, buttata, possibile che non si riesca a fare una cronologia dei fatti fino ad arrivare al nome dellultima persona che lha toccata e dove è stata lasciata ?
Questo signore che ha acceso la mia radio ha un nome ? non ha nulla da dire ?
Tieni presente che è senza cassetta, quella è rimasta a me.
Però sono convinto che si sappia chi ha la mia radio, purtroppo nessuna parla, nessuno sa nulla , così facendo lo coprono, come se una persona simile meriti rispetto.
So che gli organizzatori della 6 ore hanno inviato a tutte le 18 squadre un richiesta di informazione a chi avesse notizie sul mio trasmettitore, ma pare che solo 2 squadre abbiano risposto
..sig
.
comunque io fossi in lui , non mi sentirei sicuro a volare con un radio avuta in questo modo vergognoso, sembra non porti bene .
sto valutando anche lipotesi di presentare una denuncia di furto da parte di ignoti ai carabinieri e una segnalazione alla Radiosistemi , con il n. di matricola del trasmettitore , pero non vorrei partissero dei controlli ai campi di volo, vedremo
.. e poi ci lamentiamo che laeromodellismo sta morendo, per forza, con dei personaggi simili.
il trasmettitore rubato e un Futaba 14 sg 2.4 ghz. mode 2 nome utente: federico
cordialmente ti saluto BARBIERI GIANLUCA |