Discussione: modello jeep
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 maggio 17, 22:23   #24 (permalink)  Top
Mariodoxe
UserPlus

L'avatar di Mariodoxe

Data registr.: 07-10-2007
Riprendo l'argomento ora perché fino ad adesso l'assemblaggio non ha prodotto alcun che d'importante.
Nel n° 62 pag 8 foto 6 viene indicato di inserire la spinetta del cavetto 10B nel connettore H della centralina, ma avendo il cavetto 10B un connettore maschio non può inserirsi in un altro connettore maschio.
Sono andato a controllare e al n° 10 pagina 10 figura 3 con ogni probabilità hanno commesso un errore. Al n° 3 viene indicato: "Dopo aver disposto il cablaggio in modo da far fuoriuscire dalla parte posteriore del telaio lo spinotto maschio ( il più piccolo dei due) posiziona il passacavi e fissalo al telaio mediante due viti di tipo DM."
Faccio notare che la foto fa vedere non uno spinotto maschio che fuoriesce dalla parte posteriore, bensì uno spinotto femmina (ha due fori) che è si il più piccolo, mentre il più grande (spinotto maschio) si trova all interno.

Di conseguenza essendo invertiti gli spinotti quello che dovrebbe essere inserito nel connettore H (maschio) della centralina essendo pure lui maschio non può inserirvisi.
Credo che il cavetto sia stato monatto alla rovescia e che basti capovolgerlo.
Ho scritto alla Fabbri che se è così il problema è risolto, altrimenti mi si dica come procedere altrimenti.
Guardando meglio le istruzioni mi accorgo che nel n° 62 pag. 9 figura 9 si evince che il cavetto 10 B risulta con un giunto (vedi il cerchio nero) .

mentre a pag 10 del n° 10 risulta integro particolare n° 2 denominato cablaggio posteriore

Cosa è successo? Non trovo alcun riscontro di questo cambiamento. nelle dispense. Mi sono perso. oppure c'è qualche cosa che non va?
Ho chiesto a Fabbri di essere così gentili di erudirmi sulla questione in quanto sono bloccato nel allestimento.
Ciao
Mariodoxe
Mariodoxe non è collegato   Rispondi citando