Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 17, 22:35   #245 (permalink)  Top
oscar1977
User
 
L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
Residenza: garlasco
Messaggi: 2.389
Citazione:
Originalmente inviato da uniko77 Visualizza messaggio
Oscar, non ha il minimo senso chiudere solo il medio, chi ti ha detto di farlo?

I due giri e mezzo di apertura spilli medio e massimo, sono consigliati da Tareq ma, per il 30% di nitro, se metti meno nitro, ovviamente, la carburazione va fatta più magra.

Chiudi a 1 giro esatto il minimo, e metti sia il medio che il massimo a 1 giro e mezzo.

Accendi e controlla bene la temperatura, possibilmente in volo...

Il fatto che gira al contrario, capita per tanti motivi, nel tuo caso: carburazione troppo grassa, e troppa compressione (per questo avevo caldamente consigliato di mettere un secondo rasamento sottotesta).

Per concludere, inutile chiudere solo il medio e lasciare il massimo a 2 giri e mezzo, il "rubinetto" principale è il massimo, quindi chiudi prima quello, e poi aggiusti il medio.

Tu chiudi a mezzo giro il medio, per compensare il massimo troppo aperto (per il tipo di miscela che usi), se metti entrambi a un giro e mezzo, potresti ottenere gli stessi risultati ma, in modo più regolare e consono...

Tienici aggiornati...

P.S.: Tutto questo sempre se il problema non è la sporcizia nel regolatore, che andrebbe smontato e pulito semplicemente con alcool, senza toccarlo con nulla, niente pezzuole che possono lasciare peli, e niente carte assorbenti, al massimo solo un po di aria compressa.
ti ringrazio per le dritte, per il momento ho aperto solo il medio per le prove a terra, quindi seguirò passo passo le tue indicazioni.non per niente ho chiesto a te!
semplicemente devo farci la mano con questo motore!non credo che ci sia sporcizia nel regolatore, il motore è nuovo di fiamma.per escludere la cosa, proverò coi tuoi settaggi e se ancora non dovesse funzionare, smonterò il regolatore.
vi terrò sicuramente informati!
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando