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Vecchio 26 maggio 17, 20:19   #243 (permalink)  Top
oscar1977
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ho provato di nuovo a carburare il motore, un vero disastro....
ho tolto gli spilli di medio e massimo per controllare che non fossero magari invertiti, invece erano giusti.poi ho soffiato aria all'interno dei loro alloggiamenti (a pressione molto bassa) e poi anche nel tubo che porta miscela al regolatore di flusso, ripeto, a pressione bassissima.
poi ho portato gli spilli a:
minimo 1 giro e 1/4
medio a 2 giri e mezzo
massimo a 2 giri e mezzo
candela OS n8 (consigliata comunque anche da YS)
miscela rapicon 15% di nitro (anch'essa consigliata da YS)
provo ad avviare e l'unica cosa che sento è GLO GLO GLO...
...il motore annega...
dopo aver tolto la candela e aver spurgato il cilindro dalla miscela (era pieno)
chiudo il medio a mezzo giro e il motore parte subito...
lentamente apro lo spillo del medio e man mano che il motore affoga nella miscela, aumento il gas fino ad arrivare ad un giro di medio, dove il motore (al minimo) gira irregolare e tremendamente grasso,guardate le foto in allegato, quella non è semplicemente qualche goccia di miscela, quella è almeno il 50% di quella che entra e che neanche si sogna di accendersi!
poi succede una cosa stranissima, ma davvero strana, apro ancora di qualche scatto il medio, il motore tentenna fino quasi a spegnersi e poi....bello allegro comincia a girare al contrario!!!!!! il rotore ,pur non innestato, per trascinamento ha cominciato a girare al contrario!!!!
non so più che pensare, non vorrei aver beccato il motore sfigato..
per la cronaca, ho controllato tutto il controllabile senza smontare il motore, tutto in ordine, tubi al loro posto ecc
altra cosa, la miscela viene da una tanica aperta una settimana fa proprio per avviare e rodare questo motore.
l'unica cosa che mi viene in mente è di smontare il motore pezzo per pezzo e vedere se c'è qualcosa fuori posto al suo interno.
accetto consigli
grazie
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