Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 maggio 17, 20:15   #237 (permalink)  Top
oscar1977
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Rik, hai provato il motore? se riesco sabato cerco di capire il busillis del mio...
tra l'altro ho chiesto consiglio ad un paio di persone piuttosto esperte presenti quì sul barone, e anche loro in effetti sono rimasti sorpresi (hanno toccato con mano) che con gli spilli aperti da manuale il motore letteralmente annega nella miscela...
altro particolare strano è che col medio a mezzo giro ,pur dando qualche leggera sgasata e dopo alcuni minuti di funzionamento al minimo, il motore risulta appena tiepido, tanto da poter tenere un dito una decina di secondi addirittura sul cilindro senza scottarsi!
ho provato anche a lasciare innestato lo scalda candela durante il funzionamento, ma non va.il serbatoio va in pressione, la miscela è Rapicon al 15% di nitro, insomma, è tutto a posto, tranne lo spillo medio.rispetto al manuale, un divario di 1/4 o 1/2 giro sia a ingrassare, sia a smagrire, ci può stare, ma 1 giro e mezzo in meno è davvero strano, ho avuto tanti motori e non ho mai avuto problemi, se non quando ho cominciato.