Citazione:
Originalmente inviato da oscar1977 vai tranquillo Giampiero, certo che puoi permetterti, io sto chiedendo aiuto e voi state cercando di darmelo!visto che mi conosco, ho ricontrollato tutto, il verso della valvola è giusto e anche tutto il resto, unica pecca, sul manuale c'è scritto che il tubo che va dal carter alla valvola deve essere di 10 centimetri, il mio era di 6 o 7, l'ho cambiato, ma nulla.
ora ascoltatemi bene perché è semplicemente assurdo!..
spilli come da manuale ,chiusi e riaperti decine di volte, ma il motore affoga...
lascio lo spillo del massimo e quello del minimo come da manuale,rispettivamente 2 giri il primo e 1 il secondo, però chiudo il medio progressivamente (da 2 giri) sentendo miglioramenti, alla fine il motore gira benissimo (e molto grasso) col medio a mezzo giro dal tutto chiuso o poco di più!!! non sto sognando! non ci credevo nemmeno io,l'ho chiuso e riaperto per esserne certo!! mezzo giro!!! ma sia il manuale, sia voi mi avete detto circa 2 giri!! mistero..
per la cronaca, nel montaggio (per mia disattenzione) avevo scambiato la valvola unidirezionale per un filtro, e avevo montato un filtro che avevo per non aprire la busta sigillata nella scatola del motore, e ieri me ne sono accorto, ma quella dello spillo è assurda!!
a voi la parola.. |
La Rapicon al 15% era una ottima miscela per l'OS 105, ottima anche per lo Yamada 120, ma per il 91/96 Yamada non va bene, ci vuole il 30% di nitrometano.
Se cerchi su Youtube c'é un video di Tareq che consiglia caldamente di non seguire il manuale per gli spilli durante il rodaggio, ma di aprire sia il medio che il massimo a 2 giri e mezzo, per poi chiudere progressivamente.
Se non sta in moto, alza il minimo dal servo...
...potrebbe essere necessario per i primi serbatoi, usare una pipetta per la candela esterna col filo per alimentare continuamente la candela, certo però che la migliore soluzione a questo problema, si chiama Enya3!
Occhio a chiudere così tanto durante il rodaggio, è un momento troppo delicato, per tutti i motori, ma per Yamada ancora di più...
Il problema vibrazioni con motori Yamada sono una battaglia persa, io ci ho rinunciato, ci si deve convivere e basta, vibrano un casino...
Io eviterei il 2in1 Align, io uso il Gryphon, va alla grande...