tanto per citare una cosa ,
sulla scatola e nel sito align del 450 dominator 6s c'è riportato il rapporto giri tra il rotore principale e la coda......
lì c'è scritto 1: 4,24........
non è vero !!!!
infatti se uno conta i denti di tutti gli ingranaggi si rende conto che il rapporto invece è 1:4,07......
penso che in casa align il modello sia nato per 450 dominator 3s con pale classiche da 325mm.
poi magari per rendere il modello più appetibile hanno deciso di fare uscire il modello a 6s ( oggi tanto in voga !!!) e così hanno fatto alcune modifiche ma si sono dimenticati di verificare alcune cose .......vedi la coda ......
questo è testimoniato dal fatto che oggi sul sito align esiste per il 450 dominator una modifica su i denti degli ingranaggi della coda e sui denti della corona secondaria ......
in questa maniera hanno ancora di più ridotto il rapporto portandolo a 1: 3,87.......
in compenso hanno messo fuori i palini della coda da 69mm e anche più larghi ,contro gli originali da 65mm......
evidentemente anche loro in casa align si sono resi conto che dei 450 L 6s con pale da 360mm rispetto alle 325mm , mantenendo la stessa misera coda c'erano dei problemi di tenuta ..........
ora io non ho voglia di smembrare il mio elicottero per fare modifiche assurde .....
cerco di tamponare come posso ......
come ho scritto prima .......
la moda di avere elicotteri a 6s a indotto la casa align a fare degli errori......
io sono il primo che inconsciamente ho abboccato al amo... e ci sono cascato.....
pazienza .......
Ultima modifica di forbice : 23 maggio 17 alle ore 11:21 |