Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 maggio 17, 15:56   #11 (permalink)  Top
dooling
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.488
segue

regolazione della distribuzione (intesi a motore freddo e con giuoco di mm 0,25 su aspirazione e di mm 0,15 su scarico).

Aspirazione:
inizio apertura 16° 30' prima del PMI
termina chiusura 67° 30' dopo il PMS

Scarico:
Inizio apertura 62° prima del PMS
Termine chiusura 29° dopo il PMI

Magneti N° 2 Marelli M.G.D.A a rotazione sinistra, provvisti di avviatore a scatto e di distributore separato.
Il comando dell'anticipo all'accensione è abbinato a quello della farfalla dei carburatori.

Anticipo massimo: 32°

Candele: Baroncini SB4 o Marelli P7

Ordine di accensione: 1 - 2 - 4 - 6 - 5 - 3 ( il cilindro n° 1 è il primo lato pilota)

Avviamento: mediante avviatore meccanico azionato a mano.

Combustibili: benzine per aviazione non etilizzate con n° di ottano non inferiore a 72

Lubrificante: olio di ricino per R:A, qualora non disponibile, si potrà fare uso di oli minerali per aviazione come ad es Aeroshell Stanavo.

Peso del motore a secco. Kg 216.
__________________
Never forget it.

Ultima modifica di dooling : 22 maggio 17 alle ore 15:58 Motivo: ...........
dooling non è collegato   Rispondi citando