Citazione:
Originalmente inviato da AleHachiRoku Per le lavorazioni mi appoggerei ad un'officina specializzata, quantomeno per quelle più delicate, tipo le sedi dei cuscinetti, la camera di combustione, l'albero (per la concentricità), mentre per la realizzazione degli ingranaggi pensavo di cercare qualcuno che facesse taglio laser/ad acqua anche su pezzi così piccoli, su internet trovo solo aziende che probabilmente per 30mm di acciaio non accendono neanche la macchina
Per il rapporto diametro/altezza ho tenuto lo stesso utilizzato da mazda sui motori della serie 13b.
Vorrei evitare di comprarne uno perchè ho visto che costano 3-4-500 euro e sinceramente preferisco spenderli per una cosa non funzionante fatta da me piuttosto che per comprare un motore che non userei mai, col "mio" ci sarebbe la soddisfazione di averlo progettato, e anche se non dovesse funzionare pazienza, sarebbe comunque un bel soprammobile
Grazie per i consigli su miscela e candela, mi sapresti anche consigliare la dimensione del filetto? Sono tutte 1/4"x32? |
non sono d'accordo: se non dovesse funzionare che soddisfazione ci sarebbe da un progetto ovviamente fallito?? (il "soprammobile" è una soddisfazione che lascerei ai depressi...)