Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 maggio 17, 20:50   #227 (permalink)  Top
oscar1977
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
Io uso solo motori OS . E tutti solo con carburatori normali, per intenderci uso la pressione dello scarico .
Quelli con sistema tipo Yamada li ho modificati ... non che vanno meglio ma preferisco il vecchi sistema non fosse altro per le pressioni interneal serbatoio più basse.
Ma so che quello Yamada va molto bene ... strano che non funzioni.
Scusa se mi permetto...
Il verso valvola e giusto? Il circuito di alimentazione e come da manuale? Hai chiuso corettamente il
serbatoio? Viti regolazione carburazione nella posizione da manuale?
vai tranquillo Giampiero, certo che puoi permetterti, io sto chiedendo aiuto e voi state cercando di darmelo!visto che mi conosco, ho ricontrollato tutto, il verso della valvola è giusto e anche tutto il resto, unica pecca, sul manuale c'è scritto che il tubo che va dal carter alla valvola deve essere di 10 centimetri, il mio era di 6 o 7, l'ho cambiato, ma nulla.
ora ascoltatemi bene perché è semplicemente assurdo!..
spilli come da manuale ,chiusi e riaperti decine di volte, ma il motore affoga...
lascio lo spillo del massimo e quello del minimo come da manuale,rispettivamente 2 giri il primo e 1 il secondo, però chiudo il medio progressivamente (da 2 giri) sentendo miglioramenti, alla fine il motore gira benissimo (e molto grasso) col medio a mezzo giro dal tutto chiuso o poco di più!!! non sto sognando! non ci credevo nemmeno io,l'ho chiuso e riaperto per esserne certo!! mezzo giro!!! ma sia il manuale, sia voi mi avete detto circa 2 giri!! mistero..
per la cronaca, nel montaggio (per mia disattenzione) avevo scambiato la valvola unidirezionale per un filtro, e avevo montato un filtro che avevo per non aprire la busta sigillata nella scatola del motore, e ieri me ne sono accorto, ma quella dello spillo è assurda!!
a voi la parola..