Citazione:
Originalmente inviato da aero330 Concordo pure io, ma per un principiante alle prime armi con queste cose non è meglio magari lasciare le cose più "semplici"? Del resto parliamo di codici ancora abbstanza "snelli" anche ss quello e dici è giusto e lecito se si vuole ottimizzare al massimo e fare le cose con criterio |
mhhhh: "dai ad un uomo un pesce e lo sfami per un giorno, insegnali a pescare e lo sfamerai per la vita"
Aforismi a parte, se si inizia da subito ad essere precisi, metodici ed ordinati nella scrittura del codice quando sorgeranno difficoltà maggiori si avranno i mezzi e le conoscenze per superarle in autonomia; la grammatica e le lingue è bene impararle da piccoli se no poi si fa fatica.
Ad esempio se dal main loop chiamo la funzione CalcAdc ed oggi la funzione è scritta come la tua ma domani decido di implementare la media mobile e un singolo cast, mi basterebbe lavorare sulla funzione e non sul main, cosa assai più facile.
Per esperienza so che le richieste delle funzioni di un programma sono come le ciliege, tutti mangiano la prima ma poi si ingurgitano tutto cesto.... quindi i programmi sono destinati a crescere quasi all'infinito ed a complicarsi in poco tempo, pertanto meglio cominciare bene.
IMHO