nick la btua idea è ottima però sai cosa sarebbe meglio.
Allora ci sono due possibilità:
Se il modello è da montare portare i fili come da manuale ai lati della ventola prima dell'aspirazione (in poche parole vicino al legno dove si trova il dado per mettere le viti delle ali.
bucare la fusoliera come nel manuale e cablare come dice il manuale.
Ma ora torniamo al nostro caso.
Mentre chi come noi ha trovato un neofita che ha montato il modello senza inserire l'elettronica prima , ripeto sono un elicotterista ma se avessi avuto la fusoliera aperta a guscio avrei cablato in modo super preciso e perfetto.
Ma nel nostro caso l'aereo era montato e privo di elettronica quindi torniamo all'idea di nick.
Io credo che sarebbe meglio prendere le fascette elettriche chiuderle ad anello tagliare la fascetta in modo tale che ci sia qualche cm di fascetta ed inserire la fascetta elettrica di coltello nel polistirolo ovviamente la parte che va dentro deve essere riempita di colla bicomponente proprio come si inserisce la squadretta che va infilata di coltello nelle ali.
Così possiamo mettere i fili accanto al motore e farli arrivare almeno fino a prima dell'aspirazione.
Io ho provato a terra il modello e si è mangiato i fili se me lo avrebbe fatto in volo avrei dovuto buttare il modello perchè non ha funzionato più niente.
Però rimango dell'idea che sia molto molto scomodo perchè io sul campo quando levo e metto le ali devo farlo nel modo più comodo possibile.
Appena puoi fammi vedere le tue foto nick.
Perchè creare un canale con il taglierino (o tagliapolistirolo) e poi inserirci i fili di coltello va bene solo se il filo non deve scorrere sempre.
io ad esempio nelle ali ho trovato i canali servo dove vanno i fili chiusi ho dovuto creare un canale alternativo con taglierino (io uso il tagliapolistirolo perchè ne ho uno a forma di taglierino, ma anche il taglierino va bene).
Certo che sarebbe tutto più facile se le ali fossero fisse.
Comunque quando dite ho sistemato il modello dopo un crash che volete dire?
Il polistirolo lo potete stuccare e sistemare anche dopo un crash?
Ma non perde la sua resistenza?
|