Citazione:
Originalmente inviato da etnafly Il bilanciamento statico sarebbe alzarlo per il rotore e deve stare dritto? Se si per ora è leggermente sbilanciato indietro perché dovrei mettere prolunghe per le batterie sul muso ma la ricevente dietro, cmq ieri sono riuscito a tirarlo in volo ma senza il brain ,poi mi sono accorto che montando gli uniball dei portapale all' indietro va in conflitto con la radio tgy che in programma non ha il piatto a 120° con triangolo rivolto in avanti,(come è il trex)ma solo indietro,per cui collettivo invertito,mix sballato.. ecc.. ho dovuto mettere gli uniball davanti ( che innaturale nella maggior parte degli Eli), insomma,un casino,io non sono neanche capace a ad un volo neanche frontale pensa.. però sfido chiunque a mantenere anche un hovering con testa rigida senza alcuna elettronica |
Il bilanciamento lo devi fare in ordine di volo, quindi con la fusoliera montata. Allora potrai capire bene dove eventualmente spostare la batteria ber bilanciare meglio il baricentro.
Lo spillo del minimo ( dovresti vedere una L sotto lo spillo) è quello rivolto al motore; quello del massimo (H) è quello rifolto verso l'esterno, verso l'entrata dell'aria nel carburatore, dove va montato il tromboncino e/o il filtro aria.
Beh, non bastano i problemi che ha un modello di nuovo progetto, in fase di primi test; tu ti complichi la vite tentando anche senza flybar, e senza elettronica. Comunque,.. bravo, molto bravo.