Citazione:
Originalmente inviato da Grava No scusa raf... l'elettrico per uno che deve entrare nel mondo dell'aereomodellismo è una grande manna... a me piacerebbe molto avere uno skioppettone, quindi non lo dico per razzismo tra lipomaniaci e puzzoni ma solo per il fatto che è molto più difficile che un elettrico ti pianti in una brutta situazione. o almeno questo è quello che ho avuto modo di appurare... e poi per accoppiare motore rego ed elica non serve un scienza, basta provare senza eccedere nel limite delle caratteristiche del motore...
a prescindere se però il nostro amico si trova meglio di natura con gli skoppiettoni allora beato lui che li capisce così bene |
ho giò risposto sopra però aggiungo:
1)ho un supertigre 45 che è stato fermo diversi mesi, senza essere mai pulito. Portato al campo è partito IMMEDIATAMENTE e non ha neanche avuto bisogno di essere carburato.
2)Ormai sono 6-7 mesi che volo a scoppio e mi si è sponto solo una volta il motore in volo, a causa di un mio errore di carburazione.
Comunque come ho detto mille volte... non denigro l'elettrico.. anzi... un paio di domeniche fa ho passato mezza giornata a smontare e rimontare un serbatoio, i tubi, la naca perchè il motore non voleva saperne di essere carburato a dovere...
Io al momento sto preferendo lo scoppio solo per una questione di dimensioni e di costi, rapportati alle dimensioni ma ho in casa ancora un sacco di modelli ad elettroni!