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Vecchio 16 aprile 07, 23:24   #11 (permalink)  Top
rafpigna
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Originalmente inviato da Grava
No scusa raf... l'elettrico per uno che deve entrare nel mondo dell'aereomodellismo è una grande manna... a me piacerebbe molto avere uno skioppettone, quindi non lo dico per razzismo tra lipomaniaci e puzzoni ma solo per il fatto che è molto più difficile che un elettrico ti pianti in una brutta situazione. o almeno questo è quello che ho avuto modo di appurare... e poi per accoppiare motore rego ed elica non serve un scienza, basta provare senza eccedere nel limite delle caratteristiche del motore...

a prescindere se però il nostro amico si trova meglio di natura con gli skoppiettoni allora beato lui che li capisce così bene

ho giò risposto sopra però aggiungo:

1)ho un supertigre 45 che è stato fermo diversi mesi, senza essere mai pulito. Portato al campo è partito IMMEDIATAMENTE e non ha neanche avuto bisogno di essere carburato.
2)Ormai sono 6-7 mesi che volo a scoppio e mi si è sponto solo una volta il motore in volo, a causa di un mio errore di carburazione.

Comunque come ho detto mille volte... non denigro l'elettrico.. anzi... un paio di domeniche fa ho passato mezza giornata a smontare e rimontare un serbatoio, i tubi, la naca perchè il motore non voleva saperne di essere carburato a dovere...


Io al momento sto preferendo lo scoppio solo per una questione di dimensioni e di costi, rapportati alle dimensioni ma ho in casa ancora un sacco di modelli ad elettroni!
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Io sono il mod brutto.
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