16 maggio 17, 17:58
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Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
| Scuse... Citazione:
Originalmente inviato da longiano Sig Piero Munzio, tanto di cappello alla sua infinita conoscenza e tecnica costruttiva dei suoi bei motori, le voglio ricordare che la discussione era partita dalla domanda di un giovane appassionato chiaramente senza esperienza: Ciao a tutti, volevo porvi questo quesito che richiede una certa conoscenza tecnica:
Qual'è la differenza costruttiva (nei materiali, nelle lavorazioni, ecc...) che distingue i motori a nitrometano?
Mi spiego meglio, ci sono motori che sopportano una certa percentuale di nitrometano, ad esempio il 16%, il 20% o il 25%, ed altri che non lo sopportano proprio, cosa cambia nelle fattezze?
Chiedo questo perchè ho il desiderio di realizzarne uno con le mie mani ma non so che materiali usare affinché funzioni con il nitrometano
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
Beh
chiedere è lecito e rispondere è cortesia, chiaro che lei conosce perfettamente la materia ,non serve che lo ricordi , ma serve anche non demolire anticipatamente chi fa domande per informasi, con il fuoco della passione che probabilmente animava lei a suo tempo.
Marrrco , da parte sua credo si stava ponendo delle domande o comunque sue opinioni sul come e cosa
non credo serva un suo palmarès per meritarsi una sua risposta , Ci vuole l'umiltà di imparare, fare esperienze sapendo che prima di avere qualche risultato positivo, serve tempo e molti errori e poi "forse" si vedranno i primi risultati.
Cordiali saluti | Sig Piero Muzio, le chiedo scusa per aver scritto male il suo cognome aggiungendo una " n "
cordiali saluti Giampiero Lucchi
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