Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 maggio 17, 13:58   #3335 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da etnafly Visualizza messaggio
Ma il tuo zenoah è con la ventola dal lato stesso della frizione come quelli per elicotteri? Perché nel mio la ventola credo che funga da volano e non​ posso eliminarla,mi pare che mi dicesti che avevi riscontrato maggiore surriscaldamento con il cdi rispetto alla bobina ,io sto preferendo cambiare solo il cavo e la pipetta schermata da un cdi che bruciai..​per evitare interferenze,ma io non ho capito se il zenoah ha quella potenza con la marmitta della casa quadrata e di quanto dovrebbe aumentare con una invece ad espansione
Lo Zenoah della serie RC ha il volano che funge anche da magnete e da ventilatore. E' messo dalla parte opposta alla presa di forza, dove va la frizione. Si, in effetti togliendo il volano ho dovuto montare un ventilatore, ma in estate le temperature salivano. Alla fine decisi di montare il motore completo. Il catalogo Zenoah dà quella potenza; presumo sia rilevata al banco con il suo marmittino originale. Una espansione, se ben progettata ed accordata con i diagrammi del motore, dà un bell'incremento di potenza, che potrebbe arrivare anche ad un buon 25/30%. Però questo non è cosa facile da ottenere. Se vai su Aliexpress puoi trovare varie soluzioni e conformazioni di marmitte ad espansione per Zenoah; si tratta poi di modificarne la forma in funzione degli spazi liberi sugli ely, lasciando inalterati volumi e distanze.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando