Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty è già un bel viaggiare (si può fare Touring anche con un 13.5T cioè 3000-3300 KV) ma la macchinina dovrebbe reggere, 4250KV è il motore che hanno i tuoi amici? se vuoi giocarci assieme, ti conviene avere prestazioni quanto più allineate alle loro, nè più nè meno, investiga sui loro motori, sui loro rapporti pignone/corona e interno (coppia conica) che assieme ti danno il Final Drive Ratio (quanti giri di motore per un giro di ruota)
in merito ai sistemi di allarme per lipo scariche, io uso sovente un lipo buzzer a tensione regolabile come questo 1-8S Lipo Battery Voltage tester and low voltage buzzer alarm IMX490029 - imaxrc | eBay che tengo a 3.5V a prescindere dalla presenza del cutoff per lipo, che interviene a tensioni secondo me troppo basse e non è da utilizzare continuamente e normalmente per indicare il "fine corsa". Quando non uso il buzzer, è perchè conosco il consumo del mezzo, quindi so quanti minuti posso usarlo in sicurezza |
No, è un motore che avevo visto in combo con un ESC su hobbyking.
L'idea per l'ESC Tamiya era di staccare il suo cutoff visto che non è compatibile con le lipo e metterci esattamente uno di quei tester li, pensavo di metterlo a 3.3V o 3.4V.
Il motore al momento è l'ultimo dei problemi tanto devo ancora finire di assemblare la vettura e ricevere tutti i pezzi mancanti (batterie, carichino, cuscinetti ed adattatori vari) quindi non ho frettissima
Appena ho tutto monto e vedo come gira il 540 di serie (ma presto passerò al brushless)
Come pignone al momento ero intenzionato ad usare il 22 di serie ma ho anche ordinato un 24 per allungare un pò i rapporti e vedere come si comporta.