Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Davis
di quale cilindrata e per quale tipo di modello vorresti costruirlo ?
Visto che sembra tu abbia tornio e fresa mi dici che marca sono ? Magari una foto ?
Per certi motori, diselini o glow senza pretese, rettifica e lappatura possono essere sostituite o aggirate con altre soluzioni, però visto che parli di cromatura, penso della camicia, mi pare che tu voglia fare qualcosa di più impegnativo e anche la cromatura, quella dura non la decorativa, è abbastanza difficile da realizzare sopratutto per i piccoli diametri interni e poche le ditte che le eseguono specie per campioni, prototipi e simili.
Saluti
Piero Muzio - FAI 241 |
Nono non ho ancora tornio e fresa, sto cercando di procurarmeli ma prima mi serve un lavoro. Sto puntando al momento su una macchina al cnc di quelle piccole a 4 assi, che mi risolverebbe tanti problemi.
Per la cilindrata pensavo ad una comune (tipo 3cc) il modello invece vedrò sul momento, tanto l'adattamento è questione di dettagli costruttivi (forse comincio con uno navale visto che mi garberebbe farmi una nave rc bella elaborata).
La cromatura so che viene ancora eseguita per i cilindri delle moto, magari con tanta fortuna riescono a farmela anche su un cilindro così piccolo