Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 07, 20:10   #5 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Ciao
Io mi sono da poco accattato una mx 12, per gli aerei ha tutto ciò che serve per far volare un po di tutto, dal mini al maxi e così via, tieni presente che al massimo si usano 6 canali, alettoni, cabra/picchia direzionale , motore flaps e retrattili,
Pe usarne 7 o 8 devi praticamente andare sui jet, dove si aggiungono aerofreni e freni, per cui una 6 canali nell'uso classico é più che sufficiente, e prima di metter mano su un jet da 6000 euro dovrà passare un po di tempo.
Con la stessa mi diletto a far svolazzare qualche ely, ma qui il mio parere é alquanto opinabile.

Per cominciare a capire come vola un modello ti consgilierei un elettrico, in quanto avere una propulsione con quelle caratteristiche può far comodo, l'elettrico ha meno incognite una volta messo a punto usando materiali di comprovata affidabilità.
Nulla vieta di passare allo scoppio in un secondo momento come per esempio ha fatto rafpigna.
Il tutto però và concordato con un istruttore inn un buon campo, per cui se lui ti dice scoppio meglio non metterlo in difficoltà e dargli retta.
Ciao