Discussione: Futaba R617Fs e t8fg
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 17, 13:19   #43 (permalink)  Top
italo.driussi
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.700
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
..........
Per gli alettoni di un ala con profilo pian convesso o biconvesso asimmetrico, la squadretta del servo non va MAI posta perpendicolarmente al servo, ma sempre ruotata di almeno 10° verso la parte anteriore dell'ala, questo ti regala un differenziale meccanico dandoti esponenzialmente circa 5° in più di deflessione rispetto alla estensione in quanto l'ala è portante e l'alettone che si "Alza" deve compiere un lavoro maggiore rispetto a quello che si abbassa in quanto deve opporsi alla portanza alare. Questo per evitare che l'asse di rollio risulti una botte.
.................
Concordo sulla tua analisi, la meccanica va' studiata come se avessi una radio basica.

Mi spieghi il concetto quotato

Grazie
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando