Eccomi qua, scusate la lunga assenza, ma ho avuto problemi con la realizzazione delle cornici degli strumenti del cruscotto.
Per ottenere un bel risultato pensavo di realizzarli in fotoincisione su lamina di ottone da 2 decimi, per cui li ho disegnati su cad e stampati su carta patinata delle riviste e anche su carta normale. Questo procedimento l'avevo provato in passato per realizzare dei circuiti stampati.
Purtroppo ho incontrato dei problemi nel trasferire il disegno sull'ottone tramite il sistema del ferro da stiro, in quando il processo fotografico di impressione della lamina non sono in grado di farlo. Anche il processo di corrosione che doveva durare 15-20 minuti, come indicato su vari siti, nel mio caso durava ore e con risultati scarsi.
Alla fine ho tenuto i pezzi venuti meglio e lavorati a mano con le mole e i rimanenti li ho fatti a mano. La foto purtroppo non è granchè.
Ho realizzato il pannello strumenti in legno così spero di avere un maggior realismo visto che il vero era di legno, fatto i fori e provato a sistemare le cornici e gli strumenti da sotto per vederne l'effetto. Gli strumenti saranno posti meno in profondità rispetto alla foto che vedete.