Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Gran belle radio le Graupner !!!
La spiegazione di come programmare la trasmittente sarebbe qui troppo lunga e off topic. Meglio se chiedi nella sezione trasmittenti.
Ogni marca ha la sua logica di programmazione, alcune cose di base sono uguali per tutte le marche, per il resto basta "entrare" con la testa nella logica di quello specifico sistema.
Comunque sia, alcune cose di base:
La Graupner, dispone di un sistema "Wizard" che ti guida passo passo nella programmazione di un modello. Ti consiglio di usare questo sistema semiautomatico se stai usando la trasmittente per la prima volta.
Per la connessione della ricevente consiglio ovviamente la connessione single wire "SUMD" (con la trasmittente devi andare in telemetria->ricevente e programmare la ricevente per funzionare in modalità SUMD) solo in questo modo potrai usare tutti i canali della radio indipendentemente dal tipo di ricevente che userai. In caso contrario avresti solo 6 canali e non potresti usare varie funzioni del Brain.
Delle varie riceventi provate GR-24L, GR-18 e GR-12L quella che risulta avere il flusso dati telemetrici più veloce in assoluto (il doppio delle altre) è la GR-12L che oltretutto è quella più piccola e leggera da montare in un modello.
Uso una MZ-18 e non ho idea se i formati dei files dei modelli salvabili oltre che in memoria anche sulla scheda SD siano in un formato compatibile con la MZ-24 (magari è lo stesso identico formato).
Se vuoi posso inviarti un file di configurazione di test della MZ-18 ma non so se funzionerebbe sulla MZ-24. Il firmware è lo stesso? Io ho la versione 1.50 tu hai la stessa versione del firmware? Oppure hai una MZ-24 Pro? Oppure hai una MZ-24 non pro ma upgradata con il firmware della Pro? Che ricevente usi? Posso inviarti dei file per GR-24L, per GR-18 e per GR-12L ma comunque dovrai ri-bindare le tue riceventi alla trasmittente perché i seriali delle tue riceventi sono sicuramente diversi dai miei e poi ri-programmare l'uscita su SUMD. |
Grazie mille m.rik ti mando la mia mail in MP.
Comunque sia la radio l'ho gia settata in SuMhd e il firmware ho il 1.052 con il menù in italiano.