HELP Conversione a Brushless Rally Game 1/8 HELP
Ciao Ragazzi,
Sono Sabino e ho 36 anni e la passione per il modellismo, dai droni agli elicotteri alle auto....ed è di auto che vorrei parlare.
Possiedo una vecchia ma sempre ottima Protech Enigma XRG 1/8 Rally Game con motore a scoppio Picco da 3,5cc.
Si è vero la Protech non esiste più da anni ormai, peccato...( i ricambi ho sempre fatto in modo di adattarli o addirittura me li sono fatti io al CNC ) ma dato che sono andato di recente a tirarla fuori da un cumulo di polvere alto un dito, mi sono detto perchè non renderla funzionale per io miei figli, perciò non mi sembrava il caso di far mettere le mani su un motore a scoppio(almeno per ora) a un bambino di 5 anni e mi sono detto.....bene convertiamola un brushless.
La mia domanda è la seguente, per far si che la macchina abbia una bella resa su strada sia in termini di velocità che in termini di potenza, quale sarebbe la migliore configurazione motore+esc+LiPo da utilizzare??
Premetto che possiedo 3 coppie di LiPo 6s 5000 cge utilizzo per il drone (ma immagino siano troppo grosse per una 1/8...anche se...)
Sono sprovvisto di motore ed esc.....pensavo a un kit combo SkyRc o Castle Creation, ma in quanto a misura del motore sono un pò a digiuno di info.
ho un bugdet che vorrei non superasse i 150 euro....ricordo che l'utilizzatore finale sarà mio figlio.....5 anni sotto la mia supervisione.
Vi ringrazio intanto per la presa visione del post e vi ringrazierò oltremodo per le risposte che pioveranno.... ;)
Infinitamente Grazie.
P.S.
Si accettano oltre che ovviamente consigli....anche proposte per acquisto di buon usato.
;)
__________________
Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si modifica! |