Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 07, 17:52   #1 (permalink)  Top
rossoflamma
User

Data registr.: 22-06-2006
Correre e volare..spendere o risparmiare?

Salve a tutti!
Scrivo ai "soliti noti" per avere consigli per poter approfittare della vostra insostituibile conoscenza diretta di modelli e componenti.
Dopo aver letto la guida ed i vecchi forum mi sono rimasti un paio di dubbi, e sarei felice di essere consigliato e deriso il più possibile

Attualmente sono un modellista "terricolo" con una buggy 1/8 a scoppio (Thunder tiger EB4).

Due sarebbero le mie intenzioni:
-provare a "staccare i piedi da terra" con un aereomodello, o meno probabilmente, un elimodello
-sostituire TX e RX del mio automodello (che attualmente fa pena). La TX dovrebbe dunque fare entrambe le funzioni

Per quanto riguarda la trasmittente mi ero orientato verso la graupner per il rapporto qualità/prezzo. Il dubbio era tra la mx12 e la mx16: per la vostra esperienza sono entrambe adatte sia ad aerei che elicotteri?La mx16 vale la differenza di prezzo di circa 100 euro?

Per l'aereomodello mi piacerebbe rimanere sul motore a scoppio (di piccola cilindrata), un modello il più lento possibile,con molta portanza, non acrobatico e 3 assi..non mi sembra di aver trovato nulla di adatto.avete dei suggerimenti? Per quello ce ho capito dovrebbe essere ad ala alta, di 1500mm di apertura alare, con circa 50dm2 di superficie alare e profilo asimmetrico...insomma, un park flyer a scoppio..
In alternativa, sarei tentato di provare la costruzione del VOLT, ma ho qualche dubbio rigurdo il costo che dovrei affrontare per motore, regolatore, servi, batterie (almeno 2, no?) e carica..quale potrebbe essere anche comprando onlne dai vicini tedeschi?

Per quanto riguarda l'elicottero, anche se so che questa non è l'area adatta, vedo parlare solo di modelli per volo 3d, com motorizzazioni iper sovra dimensionate..ma esiste anche qualcosa con un tipo di volo più tranquillo e realistico? Penso che per me sarebbe un'alternativa appagante.

So che ho messo molta carne al fuoco, ma spero così di poter approfittare delle diverse esperienze di tutti quelli che mi potranno rispondere, e che ringrazio!
rossoflamma non è collegato   Rispondi citando