E' sempre un insieme di fattori.
L'accelerazione permessa ad esempio dipende molto dal regolatore, e in fase di accelerazione si hanno i maggiori assorbimenti.
Un altro fattore che determina l'assorbimento è la capacità del regolatore di sincronizzarsi bene (meno è preciso, più picchi ed ondulazioni di corrente verranno richiesti alla batteria)
Altro tema è l'anticipo, la sua regolazione ed eventuali strategie del regolatore per modificarlo durante il funzionamento (più anticipo -> più assorbimento)
Altro punto, sempre legato al regolatore: i condensatori di ingresso. Condensatori molto grossi e buoni vanno bene per filtrare l'assorbimento impulsivo del regolatore e "spianarlo" nei confronti della batteria, se sono di scarsa qualità o sottodimensionati la batteria vede un assorbimento più "sporco" con picchi elevati.
Parallelamente, i buoni condensatori causano un assorbimento iniziale quando si connettono le batterie (se non c'è una cosiddetta funzione "anti-spark"): anche quell'assorbimento iniziale per alcune batterie è terribile.
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