Discussione: Traino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 07, 16:25   #3 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da freefly
Ciao a tutti,

mi sono spostato su questa sezione del forum perche' confido in un'aiuto...
Vorrei trainare in pianura il mio aliante...pero' non utilizzando il motore a scoppio, ma seguendo questa conformazione:

Il modello in questione e' il Magister della multiplex in EP. a.a 160cm http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm

il motore e' Hacker - A40-12Lhttp://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm

che passo di elica, che variatore, e che pacco lipo ??
Tenendo in questione che mi piacerebbe trainare Alianti dai 1.5Kg ai 2.5Kg...

Costo a parte, mi piacerebbe capire se si puo' fare, chiaramente evitando di friggere tutto, mi affido alla vostra esperienza!!

grazie
Con quel modello rinuncerei a trainare alianti sopra 1,5 Kg, non tanto per il modello in se ma perchè non regge una motorizzazione più potente di tanto.

Se vuoi ti posso dare un' indicazione, riguardo il motore, già con 4 celle da 3300 e una 13x6 avresti un' ottima trazione, senza esagerare col n. di celle (max 5 celle con una 11x67), ma montarlo su quel modello lì non è il massimo, appena dai gas (e ci vuole trazione, quindi eliche grandi e con poco passo) si comincerebbe ad arrotolare su se stesso.
Penso che un modello di sano legno tipo trainer ad ala alta, un poco + robusto, farebbe al caso tuo (es Un Avistar o meglio ancora un Superstar della Hobbico, o analogo trainer da 1,60 per 2,5 Kg. di peso in OdV.)
batman non è collegato   Rispondi citando