Discussione: dragonfly4 immobile!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 07, 15:38   #8 (permalink)  Top
zanlor
User

L'avatar di zanlor

Data registr.: 07-03-2007
Se è tuo interesse proseguire in questo hobby sicuramente è idea generale e sicuramente da me condivisa acquistare da subito una buona trasmittente, tipo futaba, graupner ecc. Personalmente ho acquistato una graupner mx-12, ma ancora non ho avuto modo di testarla.
Dicono comunque sia molto buona.
Comunque devi acquistare una trasmittente che lavori sulle stesse frequenze del DF4 che solitamente sono i 35 Mhz.
Non so però se ci sarà piena compatibilità con la ricevente che monta il DF4, a questo mi rimetto a chi ha + esperienza di me (o cerca nel forum argomenti che parlino di questo, forse fai prima).
Ti consiglio comunque di fare anche questa prova:
installa sul pc FMS che è il simulatore gratuito, collega la trasmittente al computer tramite il cavetto che sicuramente avrai trovato nella scatola, segui le istruzioni per i collegamenti. Importante: togli il quarzo dalla trasmittente altrimenti la bruci.
Una volta installato il tutto prova a vedere se gli stik del rotore e della coda trasmettono il segnale. Se così fosse è possibile che non sia un problema della trasmittente ma bensì un problema della ricevente e quindi anche con una trasmittente nuova e magari costosa il problema persisterebbe. Ciao
zanlor non è collegato   Rispondi citando