Discussione: Lo Yankee
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 aprile 17, 01:32   #179 (permalink)  Top
2M86
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da AndreaL Visualizza messaggio
E anche il serbatioi e' stato comprato e assemblato.
Qui scattera' il putiferio, ma come da suggerimento di Giorgio e anche di Kolm, per adesso l'ho predisposto con tre pescanti, uno per cilindro.
L'unica cosa che non mi convince e' che i pendolini che ho preso, quelli bellini antibolla, sono piuttosto grossi e ingombranti all'interno del serbatoio stesso, con l'handicap aggiuntivo che avendo il feltro antibolla, non scorrono bene uno sopra l'altro.
Il risultato e' che delle volte, quando ruoto il serbatoio e lo metto inclinato di 90°, rimangono impilati in verticale, non certo buono per il pescaggio.
Adesso e' vero che il tutto si muove e vibra, ma questa cosa mi disturba.
Il risultato e' che sono prono a fare i tre pendolini in acciaio, semza feltro, sicuro che in questo modo scivoleranno uno sull'altro molto piu' facilemente.
Che dite?
A presto,

Andrea

PS: il serbatoio e' un Kavan da 1L, il tubo e' del Tygon interno 3.2mm
Sul serbatoio non so cosa consigliare.
Giorgio ha pendolini separati e vola senza problemi.
Otto Widlroither aveva pendolino unico e volava senza problemi.
Thomas Gass aveva pendolino unico con pompa elettrica... e volava così.

Io per adesso ho messo pendolino unico, Tygon da 4,8mm di diametro interno e nelle prove a terra non ho avuto problemi.
Ho provato anche a mettere il modello in verticale... scuotere il tutto e non si sono presentate anomalie.

In teoria nel weekend dovrei rifare una prova con la naca motore per vedere come sono le temperature, vedremo come si comporterà.

Di sicuro fare il serbatoio con 3 pendolini e 3 linee d'alimentazione penalizza dal lato del peso.
In ogni caso, mettendo i 3 pendolini penso sia buona regola mantenere la stessa lunghezza per i tubi ai 3 carburatori (come consigliano Laser e Saito per i loro pluricilindrici con doppio carburatore)

Ultima modifica di 2M86 : 29 aprile 17 alle ore 01:35
2M86 non è collegato   Rispondi citando