Citazione:
Originalmente inviato da salsero64 anche se in ritardo contaccambio gli auguri.....ho provato a cliccare sul tuo link ma il video risulta rimosso....
sto volando con il mio 600 trex gasser con carburatore valbro e rexcel una bomba !!!non sporca non consuma e va benissimo!
ora mi cimento a fare diventare gasser un 700 dfc align con motore asp ormai la strada e spianata,dopo i vari post da te scritti la trasformazione la faccio con tanta gioia e senza difficolta,vedi fase e carburazione... e con la soddisfazione immane di averla fatta con le mie mani!!!
sulla rete vedo con tristezza molti elicotteri in vendita e alcuni a prezzi veramente bassi,tutti proiettati sull elettrico......vero e comodo, ma un sacco di attesa per la ricarica delle batterie,chi come noi si e benzinato spende nulla e volaaaaaaaaa.
dai su forza salviamo i motori a scoppio!!!!!! |
Ciao Marco, mi fa piacere sentirti e leggere i risultati positivi dei tuoi esperimenti. Si, è vero! Una gioia indescrivibile quando un modello modificato stacca da terra e comincia a volare. Potrà non essere competitivo, ma è una nostra creatura, un modello unico sul quale abbiamo messo le nostre idee ed il nostro lavoro. Impareggiabile il costo di esercizio, una volta finita la sistemazione dei vari problemi, pur con alte percentuali di olio, perché i gasser consumano veramente molto molto poco. Io volo solo a scoppio; pensa che avevo un 450 elettrico e l'ho dato via. Ho preso un 500, ma solo per trasformarlo in gasser.
Ripubblico il link delle prime prove del P&P 660:
https://youtu.be/itVgKPqdSNg