Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 17, 23:02   #6364 (permalink)  Top
m.rik
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da forbice Visualizza messaggio
buon giorno a tutti.
volevo chiedere alcune informazioni in funzione delle caselline di diagnostica che sono presenti sulla programmazione del governor.
ho allestito il mio elicottero con un sensore giri di hobbyking e ho provato ad eseguire alcune prove al banco riferite alle velocità del rotore principale .
sembra che il sistema stia rispondendo in maniera adeguata ,, ma però noto che le caselline di diagnostica riferite al sensore rilevato e governor agganciato , si comportano in modo strano .
la casellina sensore rilevato si accende e si spegne alternativamente durante le prove , tutto questo vedendo dal monitor del mio pc , mentre la casellina governor agganciato non si illumina per niente dopo avere attivato il programma a pag 13 del wizard .
questa non segnalazione intermittente e questa non segnalazione sono corrette oppure no ?
non vorrei fare volare l'elicottero e trovarmelo a terra per una cattiva lettura dei giri da parte della brain o una cattiva gestione del canale del gas inviato verso il mio esc ....
grazie a chi vorrà darmi delle informazioni e se per caso qualcuno ha il mio stesso sensore giri e che cosa rivela nelle caselline di diagnostica durante il funzionamento del governor da parte della brain .
Entrambe le caselline quando si attivano visualizzano al loro interno un segno di spunta. Questo segno però è sbiadito, molto chiaro e poco visibile. Visto che alcuni utenti avevano recentemente segnalato che il segno di spunta del magnete rilevato era poco visibile sullo schermo del loro portatile / tablet quando si trovavano sotto il sole del loro campo volo, è stato aggiunto un bordo colorato (verde) che lampeggia in modo da evidenziarne ancor più l'attivazione (anche se la frequenza del lampeggio non è costante/regolare e potrebbe essere migliorata). Il segno di spunta (poco visibile) si comporta invece diversamente ed è più costante.

Il bordo colorato non è invece stato aggiunto alla casella di governor agganciato (ma il segno di spunta è sempre presente come lo è sempre stato negli ultimi 5 anni). Si tenga comunque presente che il governor si aggancia solo se i giri arrivano a superare il 50% della velocità stabilita come target e solo se il governor è stato attivato per il banco attivo (verde) nel successivo pannello 13.

Ultima modifica di m.rik : 27 aprile 17 alle ore 23:09
m.rik non è collegato   Rispondi citando