Discussione: culatellomobile2.0
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 aprile 17, 17:27   #2542 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
Che uno dei due motori ha i sensori danneggiati lo ha riferito lo stesso servizio di assistenza.
Sul secondo motore... ho il collega abbastanza occupato in queste settimane, ma appena possibile faremo delle verifiche in laboratorio. Controlleremo la risposta dei sensori di hall e anche le alimentazioni del regolatore sulle porte sensori
Non avendo i dati di targa dei produttori, proveremo almeno una analisi comparata con qualche altro regolatore / motore. Se i sensori sono danneggiati dovremmo comunque riuscire a valutarlo facilmente.

Il mamba non è un regolatore "brusco", ma un regolatore di cui pochi conoscono veramente le potenzialità.
A differenza degli altri che ho visto citati in queste ultime pagine, è l'unico ad avere la funzione torque-limit, che altro non è che la possibilità di controllare i valori massimi di corrente statorica (da cui dipende la coppia erogata a parità dei parametri costruttivi fissi del dato motore).
Non solo il Mamba X ha questa funzione, ma ha anche una possibilità di regolazione fine su 100 livelli di intervento. Quando è disattivata è effettivamente un po' più brusco dei regolatori citati, ma basta impostarla su valori minimi per superare la dolcezza di erogazione dei vari hw e compagnia. Spingendosi oltre si può avere una dolcezza tale da avviare anche un grosso brushless 4 poli come fosse quasi un motore a spazzole.

Caro Pucci, io non ti ho chiesto proprio nessuna spiegazione e soprattutto non ti ho coperto di insulti. Sarebbe gradito tu facessi altrettanto