Discussione: febbre da Marutaka
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 aprile 17, 19:20   #28 (permalink)  Top
fillofillo
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 62
Da progetto il Bearcat ha una sup. alare di 47,5dm2 per un peso ottimale di 3'500g il che da un carico di 73g/dm2, viste le evoluzioni sia in fatto di motori, sia di elettronica sia dei retrattili azzarderei come obiettivo 65g/dm2 il che renderebbe il modello molto più stabile a basse velocità. Addirittura sul progetto impone un DL di 2°, (-1.5 ala e +0.5 piano di quota) per ridurre la portanza dinamicamente il che porta ad un Cm relativamente costante e questo per evitare che il CP subisca variazioni dovuto ad un eccessivo Cl...il che evita che il rapporto tra il CP dell'ala e del piano di quota "K" possa variare dinamicamente mantenendo una L più o meno costante con Reynolds variabili.

Il nuovo carico alare dopo avere aumentato leggermente la lunghezza dei terminali alari è circa 65 come hai detto tu. Le incidenze le ho lasciate come sul disegno.

Per il motore invece mi sapresti dire qualcosa?

Per esempio

FW 190: 2° sulle ali e 2° sulla coda. Il motore va messo a 0 gradi o devo picchiarlo?

Bf 109: 1,5° le ali ed 1° la coda. Il motore va messo a - 1° o i soliti -2°?

Grazie
fillofillo non è collegato   Rispondi citando