Discussione: Cap 21, Toni Clark
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Vecchio 24 aprile 17, 11:44   #233 (permalink)  Top
GiorgioDDT
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Giorgio ma del puliuretanico a 30 euro intendi solo il colore ? senza catalizzatore,io in passato ho sempre utilizzato lechler poi per questioni di reperibilità vicino casa sono passato a Max mayer che ritengo altrettanto valida, ad ogni modo per il trasparente utilizzo sempre bicomponente Max mayer e costa non meno di 100 euro un kg. fra vernice catalizzatore e diluente,gli ultimi aerei che verniciai utilizzai un sistema alternativo e cioè colori nitro opachi e trasparente bicomponente per rendere il tutto antimiscela,ti spiego il perchè, i poliuretanici bicomponenti vanno benissimo se vernici in cabina di verniciatura perchè impiegano di più per il fuori polvere (io vernicio in giardino) all'aperto si posano impurità e moscerini e sono più difficili da stendere pena il gocciolamento,i colori nitro opachi asciugano immediatamente difficilmente gocciolano e il successivo strato di trasparente aggrappa meglio,ma la cosa che più mi ha spinto al nitro è stato il fatto che non esigono catalizzatore (30/40 euro al kg.) catalizzatore che puntualmente dopo un po va a male e ti ritrovi un bel mattone trasparente nella latta.

Ho scritto lucido diretto ..... Quindi senza bisogno di trasparente .....il costo riferito a 1kg è riferito alla somma di pigmento e catalizzatore . Io cerco di evitare il trasparente ..... bello robusto ma pesante ........

Per come vernici tu ti consiglio di usare un acrilico opaco ..... Non il nitro ..... Asciuga in 5 minuti facile da verniciare economico ...... Poi passi il trasparente..... Ottimo il Kcolors xp08 ...... Non cola e asciuga fuori polvere in 10 minuti
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